Chi sono?

Bella domanda. Chi saprebbe rispondere sensatamente?

Sono una che ama il cioccolato ma che non disdegna una pizza con una tonnellata di formaggio sopra (se solo potessi mangiarla!). Una che è visceralmente legata alla sua terra ma che ha sempre uno zaino pronto per partire e che ha tanti piccoli “porti sicuri” in luoghi del cuore sparsi intorno al mondo. Una qualunque che avrebbe voluto fare la pasticcera ma, vai a capire le strane strade della vita, è finita a fare tutt’altro.

Sono una che ama i cavilli, la precisione e la giustizia. Del resto, cosa aspettarsi da una nata sotto il segno della vergine, i perfettini dello zodiaco?
Ah sì, poi sono un avvocato.
Un avvocato sui generis. 

Con solo due giacche nell’armadio.

Bionda.Che ha questo sogno assurdo del valutare le persone e le cose per quello che sono, senza distinzione di sesso, razza e religione.

– Brutta storia leggere la Costituzione e citarla a casaccio, vero?-

Mi piace la concretezza, che di favole ne sentiamo già troppe. E quelle che sentiamo finiscono troppo spesso come gli scritti dei fratelli Grimm.

Sono una che vorrebbe la pace nel mondo, l’eliminazione delle guerre (com’era quella storia che “L’Italia ripudia la guerra blablabla” ma esportiamo il preziosissimo MADE IN ITALY sui missili che arrivano in Yemen?) e l’uguaglianza tra i sessi. Troppo per un donnino solo? Forse. O forse no.

Però ho anche altri obiettivi.

Tipo combattere per la legalità del web. Creare un substrato giusto (attenzione, legale non è sempre sinonimo di “giusto”) per tutti gli scambi che avvengono su internet.
Sono una che ha visto il digitale e le transazioni online nascere, crescere ed evolversi. E, in alcuni casi, il perpetrarsi di ingiustizie nei confronti di utenti, professionisti e clienti.

Perchè, allora, non provare a cambiare le cose, tutti insieme, dal basso? Cosicchè nessuno potrà parlare di “lavoretti”, perchè siamo professionisti. Nessuno potrà imporre l’installazione dei cookie nel nostro dispositivo, se sappiamo cosa è legale e cosa no. E avremmo tutti la possibilità di scegliere. Che in questi tempi bui è una capacità che dobbiamo tenerci ben stretta.