Marchi

Il marchio è un diritto di proprietà industriale che ti consente di imporre una privativa su un nome o segno che utilizzi per il tuo lavoro.

Forse l’hai già sentito da qualche altra parte, però.

Quello che non hai probabilmente sentito è quanto sia impattante all’interno di un’attività l’imposizione della privativa sul proprio nome d’impresa (sì, anche se l’impresa è composta da te e il tuo gatto).

  • Tutte le volte che parli a nome del tuo brand, tutte le volte che crei iniziative, collaborazioni;

  • Tutte le volte che decidi di associare il tuo nome a un personaggio o ad un concetto, piuttosto che ad un altro;

  • Tutte le volte che incarichi un professionista per aggiungere un tassello del tuo personalissimo piccolo impero.

Tu stai scegliendo e determinando i valori del tuo marchio.

E quando investi in qualcosa, lo fai crescere e te ne prendi cura è sempre bene proteggerlo.

Sa lo vorrai, ti accompagnerò nel mondo dei diritti della proprietà industriale, controlleremo se il nome che intendi usare è libero (e non l’ha già registrato qualcun altro), capiremo come e in che termini compilare la domanda.

E poi sì, potrai dire di essere titolare della privativa sui diritti del tuo marchio che diventerà a tutti gli effetti uno degli asset economici della tua impresa.

Marchi

Il marchio è un diritto di proprietà industriale che ti consente di imporre una privativa su un nome o segno che utilizzi per il tuo lavoro.

Forse l’hai già sentito da qualche altra parte, però.

Quello che non hai probabilmente sentito è quanto sia impattante all’interno di un’attività l’imposizione della privativa sul proprio nome d’impresa (sì, anche se l’impresa è composta da te e il tuo gatto).

  • Tutte le volte che parli a nome del tuo brand, tutte le volte che crei iniziative, collaborazioni;

  • Tutte le volte che decidi di associare il tuo nome a un personaggio o ad un concetto, piuttosto che ad un altro;

  • Tutte le volte che incarichi un professionista per aggiungere un tassello del tuo personalissimo piccolo impero.

Tu stai scegliendo e determinando i valori del tuo marchio.

E quando investi in qualcosa, lo fai crescere e te ne prendi cura è sempre bene proteggerlo.

Sa lo vorrai, ti accompagnerò nel mondo dei diritti della proprietà industriale, controlleremo se il nome che intendi usare è libero (e non l’ha già registrato qualcun altro), capiremo come e in che termini compilare la domanda.

E poi sì, potrai dire di essere titolare della privativa sui diritti del tuo marchio che diventerà a tutti gli effetti uno degli asset economici della tua impresa.

Desideri maggiori informazioni riguardo uno dei miei servizi?

Desideri maggiori informazioni riguardo uno dei miei servizi?